Cremonesi S.r.l. si propone come società primaria nella progettazione e realizzazione di impianti per la produzione di biogas da reflui zootecnici e biomasse vegetali. Avvalendosi di un knowhow ventennale nella gestione dei reflui zootecnici e nel loro utilizzo a fini energetici, e utilizzando i migliori sistemi di cogenerazione disponibili sul mercato, è in grado di offrire la miglior integrazione economica al proprio business sia esso agricolo che zootecnico.

Progetti ad hoc

La progettazione di impianti che utilizzano refluizootecnici richiede una notevole esperienza maturata nel campo del trattamento e stoccaggio delle deiezioni, derivanti da allevamenti bovini e/o suini. L’efficenza produttiva di un sistema, nonchè la razionalità nella gestione, derivano da un giusto dimensionamento delle componenti edili, come vasche di contenimento e digestori, ed elettromeccaniche, di cui gli impianti vengono dotati.
I nostri tecnici progettano sistemi “ad hoc” in base alle caratteristiche delle matrici disponibili, della tipologia dell’allevamento e delle modalità di gestione più adatte al cliente.

Impiantistica e Sistemi

Di fondamentale importanza, per l’affidabilità, l’economicità ed il buon funzionamento dell’impianto, riveste la scelta mirata delle componenti elettromeccaniche che sono il “cuore” di un sistema che voglia assicurare una digestione anaerobica con parametri di funzionamento costanti e di massima redditività. Cremonesi S.r.l. installa nei proprio impianti componenti delle migliori marche rispondenti ai più alti standard tecnologici nel campo del trattamento dei reflui zootecnici, in rispondenza alle normative vigenti dei moderni allevamenti intensivi.

Gestione e controllo

I sistemi di digestione e cogenerazione sono dotati di software per la gestione eil funzionamento in grado di consentire un utilizzo semplificato al massimo per evitare al cliente inutili dispendi di tempo ed energie. Attraverso i software Cremonesi S.r.l. è possibile modificare i parametri di funzionamento, per adattarsi ad eventuali cambiamenti quali per esempio la reperibilità di nuove matrici o il cambio delle condizioni di carico.

Conto energetico ed econominco

In fase di proventivazione viene presentato al cliente un conto energetico che evidenzia il ritorno economico dell’investimento, con diverse soluzioni in base all’aspetto finanziario evidenziato dall’investitore.

Moduli di Cogenerazione

La parte di cogenerazione costituisce il cuore produttivo del sistema ed il fiore all’occhiello del’offerta Cremonesi S.r.l..Disponibili attraverso due categorie differenti di prodotti, Cremonesi S.r.l. propone ai suoi clienti moduli di plug & power pronti per l’utilizzo: la prima con potenze variabili dai 35 ai 365 Kw elettrici, la seconda con potenze tra 250 e 2400 Kw.

Qualità di processo

Cremonesi S.r.l. si avvale di personale altamente specializzato in tutte le fasi di realizzazione degli impianti. Installazioni e montaggi sono eseguiti nel rispetto di tutti gli standard di sicurezza e in ottemperanza dei tempi stabiliti dal programma lavori in progettuale. Per garantire tempi certi sulla realizzazione i nostri tecnici affiancano costantemente le maestranze sul cantiere, stabilendo con il cliente un rapporto di condivisione costante degli avanzamenti. 

Post vendita

Il corretto funzionamento dei sistemi e la produzione continuativa di energia sono l’elemento su cui poggia la filosofia Cremonesi S.r.l.. Grazie al servizio POST VENDITA presente su tutto il territorio nazionale è possibile garantire interventi tempestivi per ripristinare condizioni di normalità, in caso di eventuali problemi di funzionamento 24h su 24.